Impastatrice a spirale 5 kg testa e vasca fissi Grilletta 5
FAMAG
Capacità Impasto
5 Kg
Capacità Vasca
7 Lt
Impasto Minimo
0,5 Kg
Testa e vasca
Fissi
Motore
Asincrono
Potenza Nominale
0,5 HP
1 Velocità
Tensione
Monofase 230V
Garanzia
3 Anni*
La Grilletta IM5 è la più piccola impastatrice a spirale da banco disponibile in commercio. Nonostante le dimensioni estremamente ridotte racchiude potenza e innovazione. Grazie alla sua meccanica estremamente curata e affidabile la macchina risulta silenziosa, con bassi consumi di energia e non necessita di alcuna manutenzione. Perfetta per realizzare qualsiasi tipo di impasto come pizza, pane, pasta fresca e all’uovo, biscotti e molto altro. Ideata per l’uso hobbistico, è perfetta anche per i piccoli impasti di pizzeria, bar, ristoranti e panifici.
Caratteristiche
- Dimensioni vasca: 240 x 160 mm
- Dimensioni: 25,5 X 45,5 X 34,5 H cm
- Griglia, Vasca e Spirale in Acciaio Inox
- Peso 25 KG
- Spina europea schuko
- Trasmissione a Catena e doppia cinghia alta resistenza
- Verniciatura con polveri epossidiche atossiche
- Giri Spirale: 100 RPM
- Barra frangipasta piegata
FAQ
Si, è possibile fare impasti anche al 70/80%. Serve solo familiarizzare con l’impastatrice e usare il modello HH, che permette le alte idratazioni.
Si, si possono realizzare impasti duri come la pasta fresca, pasta frolla, pani a pasta dura, lievito madre ed altro ancora.
Certamente, si possono fare impasti per panettone, colomba e altri lievitati con tutte le versioni delle impastatrici Grilletta Famag
Certamente, si possono realizzare impasti fino al 100% di idratazione con il modello HH, studiato appositamente per tali impasti. Con i modelli non HH è comunque possibile impastare impasti fino al 60% di idratazione.
(Per versioni a 10 velocità)
Se sei alle prime esperienze con una impastatrice a spirale, ti consigliamo, in via esemplificativa, di usare velocità basse da 0 fino alla 3 per impasti duri o grandi lievitati, dalla velocità 3 fino a velocità 5 per impasti a media idratazione (dal 55% al 65%) velocità dalla 5 fino alla 10 per impasti che superano il 65% di idratazione. Piano piano, conoscendo meglio la tua impastatrice, troverai la tua personale preferenza per impastare.
(per versioni a testa ribaltabile)
Si, se la tua è una impastatrice a testa ribaltabile. Rimuovi la vasca e mettila comodamente in lavastoviglie.