Recesso
Diritto di recesso del Cliente
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del bene a mezzo raccomandata a/r da trasmettersi alla sede operativa della società CREA E ARREDA al seguente indirizzo: CREA E ARREDA, via Nuova Sant’Antonio, 20 – 80014 Giugliano (NA), dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale ed, in caso di pagamento con bonifico, le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura)
CREA E ARREDA provvederà al rimborso del prezzo entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal giorno di ricevimento della comunicazione del Consumatore. In ogni caso, CREA E ARREDA avrà diritto a trattenere il rimborso fino alla data di ricezione dei beni nella sua sede operativa.
Sono a carico del Consumatore i costi diretti per la restituzione dei beni. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. CREA E ARREDA non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi:
a) mancanza dell’imballo originale;
b) assenza di elementi integranti del prodotto (es. manuali, accessori e in generale condizioni differenti in cui erano stati consegnati);
c) danneggiamento del prodotto (es. prodotti non integri, usati o che presentino difformità, deterioramenti, segni di usura e/o alterazioni di qualsiasi tipo)
d) acquisto di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.
e) Nel caso in cui il consumatore abbia acquistato prodotti che, una volta aperti, risultano invendibili (ad esempio, è il caso di prodotti monouso imballati in confezioni multiple oppure di prodotti utilizzabili per preparazioni alimentari. Questi articoli, una volta utilizzati, non sono più idonei ad essere rimessi in vendita.)
6.5 Il Cliente non consumatore NON ha diritto di recesso.
Rimborso
Il rimborso avviene entro 14 giorni dalla ricezione della merce, previo controllo della stessa, sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
In caso il pagamento dell’ordine è avvenuto con pagamento elettronico (con carta o account paypal), il rimborso avverrà sullo stesso account/carta
In caso il pagamento è avvenuto con bonifico o contrassegno verranno richieste le coordinate bancarie (iban) su cui effettuare il rimborso. L’IBAN deve essere intestato alla stessa persona che ha effettuato l’ordine, cioè l’intestatario della fattura.
In caso non si possa fornire un iban dello stesso intestatario dell’ordine, non sarà possibile procedere con il rimborso, il reso verrà annullato e la merce messa a disposizione del cliente per il successivo ritiro.
Hai Bisogno di ulteriori chiarimenti?
Contattaci per email per tutte le domande inerenti i resi ed i rimborsi.